Committente

EDILTECNO RESTAURI S.r.l.

Tipologia di Servizio

Coordinamento Interdisciplinare Progetto Costruttivo BIM
As-Built

Settore di intervento

Uffici

Importo lavori

6.000.000 €

Dimensioni

19.400 Mq

Tempi

2023-in corso

Location

Rozzano (MI)

Milanofiori Palazzo N-M

 

Il progetto prevede la manutenzione straordinaria di due edifici esistenti, compreso un piano interrato comunicante. I due corpi saranno quindi collegati tra loro da un passaggio coperto al piano terra che fungerà da hall di ingresso e servizi.

L’intervento è votato all’ottimizzazione delle prestazioni energetiche ed ottenimento della certificazione BREEM In-Use.

L’edificio principale “N”, con destinazione d’uso uffici per vari tenant, si erge su 6 piani fuori terra più un interrato ad uso parcheggi. L’edificio secondario “M” comprenderà quindi anche una mensa sita al piano terra. Gli uffici invece saranno destinati al piano primo.

Il nostro intervento è stato richiesto dall’Impresa esecutrice al fine di coordinare ed ingegnerizzare il progetto esecutivo civile ed architettonico a base gara. Di particolare rilevanza il nostro supporto nel coordinare passaggi progettuali delicati sulle vetrate ed anche dal punto di vista impiantistico e nell’adeguamento di tecnologie costruttive più idonee al fine di salvaguardare l’acustica e l’antincendio degli spazi.

top

Headquarter D&D s.r.l.

Operational Headquarter