Nuovo padiglione in arrivo!

Il 2024 in D&D parte con una grande novità, che ha il profumo delle nostre origini...

Un grande ritorno per noi, in quest’anno appena cominciato, nel settore della progettazione sanitaria, con un nuovo incarico per la realizzazione del nuovo Padiglione dell’Ospedale Santissima Trinità di Borgomanero (NO) che ci vedrà impegnati insieme ad un pool di professionisti, anche locali, nella progettazione architettonica BIM, coordinamento interdisciplinare e cost management delle opere.

Il progetto, che prevede la realizzazione di 8.000 mq distribuiti su 8 piani, sarà realizzato nell’area dell’attuale parcheggio automezzi aziendali della struttura e verrà collegato al padiglione esistente e relativa torre, mediante una passerella in acciaio e vetro.

L’intento progettuale sarà chiaramente, oltre garantire il pieno rispetto delle esigenze normative e funzionali proprie di strutture di questo tipo, anche trovare il giusto equilibrio estetico che coniughi alla perfezione elementi di architettura del passato con stili moderni. Tematiche al centro del nostro lavoro saranno certamente anche l’efficientamento energetico dell’edificio, l’adeguamento ai nuovi standard post pandemici, ed un attenta scelta tecnologica atta all’ottimizzazione della manutenibilità.  

Se vuoi approfondire puoi leggere anche l’articolo pubblicato su ASL Novara

top

Headquarter D&D s.r.l.

Operational Headquarter