Abbiamo chiesto al Direttore del Servizio Tecnico Patrimoniale dell’ASL di Novara cosa pensa del nostro lavoro
"D&D ha un approccio completo e multidisciplinare, fondamentale per affrontare la complessità dei progetti nel settore dell'edilizia ospedaliera"
Come ha conosciuto D&D?
Sono Direttore del Servizio Tecnico Patrimoniale dell’ASL di Novara da molti anni e conosco D&D fin dai tempi della realizzazione dell’Ospedale di Biella.
Ho sempre apprezzato, in particolare, le qualità umane e tecniche di Vito De Stefano, ed è per questo che ho deciso di coinvolgere la D&D in un recente progetto per il nuovo padiglione dell’Ospedale di Borgomanero.
Un altro professionista che ho visto crescere molto in D&D è Daniele Villa che, nel corso degli anni, ha acquisito un’esperienza davvero significativa.
In base alla tua esperienza, quali sono i punti di forza di D&D?
D&D è uno studio eterogeneo per competenze, background professionali ed età dei suoi componenti, e credo che questo rappresenti un grande punto di forza.
Lavorare nel settore dell’edilizia ospedaliera è estremamente complesso, perché richiede l’integrazione di molteplici competenze tecniche e la capacità di rispondere a diverse esigenze impiantistiche. D&D ha dimostrato di avere un approccio completo e multidisciplinare, oltre a una grande capacità di collaborare con altri professionisti esterni, necessari per affrontare un progetto così complesso.
D&D funge spesso da apripista e facilitatore, come chi è capace di preparare il terreno affinché poi anche altri professionisti possano apportare il loro valore aggiunto.
Che cosa pensi del lavoro di D&D nello sviluppo del concept progettuale per il Padiglione Ospedaliero di Borgomanero?
Credo che lo studio D&D sia riuscito a coniugare perfettamente la propria esperienza nel settore con le nostre esigenze specifiche, ascoltando a fondo le nostre aspettative e rispettando le tempistiche concordate. Questo aspetto è particolarmente importante, perché in ogni progetto possono sorgere rallentamenti o possono rendersi necessarie delle modifiche in fieri.
D&D ha saputo apportare cambiamenti mirati, che ottimizzano il processo, senza compromettere il rispetto delle scadenze. Una dote rara.
Quali aggettivi descrivono al meglio il team D&D?
Risultati così soddisfacenti si raggiungono solo quando ti affidi a persone che sono in grado di ascoltarti e di lavorare in team. Direi quindi che i professionisti di D&D sono, in primis, collaborativi. Poi direi simpatici, disponibili e molto competenti.