“Iniziare un nuovo cammino spaventa, ma solo dopo ogni passo ci rendiamo conto di quanto era pericoloso stare fermi”
Onestà, preparazione e grande dedizione sono solo alcuni dei valori apportati da Daniele al progetto D&D Engineering, del quale fa parte con entusiasmo dal lontano 1998.
Un pilastro portante dell’azienda, anche lui maledetto (o benedetto?) dal folle amore per la calce e il laterizio. Da sempre appassionato di Lego, nasce e cresce nella provincia di Milano con un unico chiodo fisso: COSTRUIRE!
Il suo percorso sembra dunque già scritto nelle stelle e così, quasi naturalmente, nel 1988 si diploma brillantemente geometra.
Fantasioso, concreto e sempre con un pizzico di ironia, dopo gli studi approda nel mondo delle costruzioni, guadagnandosi anche lui un posto nell’impresa Romagnoli di Milano. Qui si fermerà per i successivi otto anni ed è proprio qui che incontrerà Vito ed Elio De Stefano, che diventeranno i suoi futuri soci e compagni di lavoro in D&D.
Nell’esperienza in impresa ha modo di respirare subito la polvere, cimentandosi in attività d’ufficio tecnico direttamente in cantiere. La passione cresce poi, proprio al fianco di Elio, con il quale avrà occasione di lavorare e approfondire dinamiche di costi ed approvvigionamento nel settore scolastico, residenziale e commerciale. Il suo spiccato entusiasmo e la volontà di andare sempre in fondo, lo portano ad approfondire sempre più la ricerca di alternative tecnologiche che possano sempre assicurare un giusto equilibrio tra prezzo, forma e funzionalità.
Con grande audacia poi, si lancia anche in trasferta su alcuni cantieri all’estero.
Nel 1994, quando atterra quindi nel nord della Germania, ha modo di misurarsi e assorbire per i successivi due anni, gli approcci e l’imprinting europei nella gestione dei costi. Interessante sarà anche l’approfondimento legato alle dinamiche costruttive correlate alle particolari esigenze climatiche di quelle difficili zone.
Una volta tornato in Italia, però, tutto gli sta stretto. Ed è proprio in quel momento che Vito lo contatta per coinvolgerlo nel progetto D&D, ormai già positivamente avviato.
Oggi Daniele rappresenta per D&D una parte essenziale, un professionista di alta competenza e fiducia, un perfetto playmaker per andare a canestro certo.